Fondata nel 1961 da Oreste Jannelli, è leader in Italia nei rivestimenti murali e carte da parati con un prodotto 100% Made in Italy dai più alti standard di stile e qualità

1970
Inaugura la nuova sede di via melzo 7 a Milano con un progetto firmato arch Paramatti che diviene negli anni punto di riferimento per architetti, artigiani, grossisti di tutta Italia
1971
Fonda SIRPI s.p.a fabbrica di rivestimenti murali e carte da parati una sfida produttiva di competenza e creatività protagonista negli anni a livello mondiale
1980
Nascono le grandi campagne di comunicazione
1990
Realizza e distribuisce prodotti che segneranno la cultura e la storia delle carte da parati come: Alvise, Grande Corniche, Murogrò
2006
Rinnova la sede di Via Melzo, riferimento per carta da parati, tessuti d’arredo, complementi d’arredo e oggetti di design, ora sede del JVstore e spazio di eventi. Al primo fuorisalone presenta 'Wallpaper on Demand' per realizzare carte on demand.
2009
A Maison&Objet lancia J&V Italian Design - www.jv-italiandesign.com: carte da parati per il mercato internazionale e contract; ad aprile i wallcovering Marimekko by Sirpi, ora alla 4a edizione.

Per i 50 anni (1961-2011) presenta J&V 5x10 Celebration, design Paola Navone, Italo Lupi, Giulio Iacchetti, Diego Grandi e Matteo Ragni, raccolta nel libro Wallpaper Celebration curata da Matteo Ragni con introduzione di Marco Romanelli, ed. Corraini.
2012
'Wallpaper Revolution' di Matteo Ragni, rivoluziona la storica Gallery dello showroom. J&V 5x10 Celebration è selezionata nell’Adi Design Index 2012.
2013
'Wonder Wallpaper' presenta Jwall tailor made (www.jwall.it) custom nelle grafiche, materiali e misure, e i wallcovering disegnati da Lago e CreativeLab Jannelli&Volpi.
2014/2017
partecipa ad Heimtextil/Francoforte (gennaio) e MosBuild/Mosca (aprile).
2014
Inaugura la nuova sede produttiva con sede a Tribiano. Una fabbrica avveniristica dove innovazione e creatività si esprimono al meglio. Concentra qui tutta la sua energia di gestione e produzione.
2014 - 2015
2014 - 'Exclusive Wallpaper' presenta 'Armani/Casa Exclusive Wallcoverings Collection', on stage anche da Armani /Via Sant’Andrea. Jwall tailor made è selezionata Adi Design Index 2014.

2015 - 'WelcomeWallpaper' di Matteo Ragni presenta 8 stanze allestite da stylist sul senso di accoglienza, con nuove collezioni tra cui Armani/Casa Exclusive Wallcoverings Collection-Refined Structures 1. Riapre la boutique Armani/via Montenapoleone con le pareti rivestite da ‘Nabucco’ Armani/Casa Exclusive Wallcoverings Collection - Precious Fibers 1. 3Dots di Lago, realizzato con Jannelli&Volpi, è selezionato nell’ADI Design Index 2015.
2016
‘Wallpaper Interiors’ lancia ‘GRAPHIC ELEMENTS 1-Armani/Casa Exclusive Wallcoverings Collection’. JanVel/Jwall tailor made concorre al XXIV Compasso d'Oro. Le pareti della boutique Armani a Venezia così come altri showroom nel mondo sono rivestite con Armani/Casa Exclusive Wallcoverings Collection.
2017
Lancia la prima collezione ‘MissoniHome Wallcoverings01’. Al salone del mobile presenta ‘Wallpaper Rhapsody’: installazioni a cura di Martinelli Venezia, in cui le collezioni Jannelli&Volpi sono opere in una caleidoscopica pinacoteca.
Jannelli&Volpi
Guidata da Lidia, Mauro e Paola Alba Jannelli, fa sistema con aziende dalla visione comune, instaurando una collaborazione strategica.