I.lab Matematica si vestono con i wallcovering ‘tailor made’ di Jannelli&Volpi

Jannelli&Volpi decora le pareti di ‘i.lab Matematica’, la sala dedicata al laboratorio di matematica presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo
da Vinci (via San Vittore 21, Milano) che verrà ufficialmente inaugurato il 20 novembre 2017 (l’apertura al pubblico è invece prevista il 9 ottobre 2017).
Le pareti del nuovo laboratorio - un’area di 100 mq al livello 2 dell’Edificio Monumentale del Museo - si vestono di una speciale carta da parati, dal motivo esagonale bianco, su fondo blu, ideato dal reparto creativo del Museo Nazionale Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.
Realizzata da Jannelli&Volpi con la proposta custom’ JWall tailor made, in tessuto non tessuto, il rivestimento avvolge le pareti della sala.
Tutto l’allestimento gioca con la figura dell’esagono sfruttando la componente estetica e giocosa della geometria. Il nuovo ‘i.lab Matematica’ del Museo ha l’aspetto di un bar di ultima generazione, con parquet a terra e tavoli design ed entrerà a far parte dell’offerta permanente del Museo. È uno spazio informale, che permette ai partecipanti di avere un approccio rilassato, contrastando i preconcetti che ogni individuo porta con sé rispetto alla matematica.
Il museo, ufficialmente inaugurato il 15 febbraio 1953 con la mostra su Leonardo da Vinci, è uno dei più importanti in Europa e nel mondo. E’ anche leader in Europa sull'educazione informale, e conta a oggi 13 laboratori interattivi.

 

Articoli correlati