JANNELLI&VOLPI APPLICA LA TECNOLOGIA ANTIVIRALE VIROBLOCK

Jannelli&Volpi adotta la tecnologia HeiQ Viroblock, per i suoi wallcovering, una tecnologia innovativa che rende la superficie resistente a microbi e virus.
La prima collezione a impiegarla è la nuova JWall Tatami.

Jannelli&Volpi adotta la tecnologia antivirale e antimicrobica HeiQ Viroblock - dell’Azienda svizzera HeiQ - per la produzione di rivestimenti murali. Un trattamento che si è dimostrato efficace contro il SARS-CoV-2*e che mostra una riduzione della carica virale del revestimento murale in pochi minuti (Antiviral efficacy test: ISO 18184). Applicato alla nuova collezione JWall Tatami,La tecnologia HeiQ Viroblock è una combinazione unica della tecnologia d'argento avanzata di HeiQ e della tecnologia delle vescicole come booster. L'argento emette ioni d'argento per inibire i batteri sulla superficie. La tecnologia delle vescicole impoverisce la membrana virale, quindi l'argento può lavorare in modo più efficiente e rapido per attaccare il nucleo del virus. La tecnologia, infatti, è in grado di neutralizzare in un minuto più del 98% dei virioni (le singole particelle virali) arrivando al 100% nel giro di dieci minuti.

Studiato dall’azienda svizzera nell'inovazione tessile HeiQ, il trattamento HeiQ Viroblock è stato inizialmente applicato ai tessuti delle mascherine - con una riduzione di oltre il 99,99%*dell'infettività virale nelle mascherine trattate - per poi venire adottato in altri settori del tessile e Jannelli&Volpi ha poi studiato una tecnica idonea per l’applicazione sui rivestimenti murali.
L’obiettivo è impedire che i supporti di stampa diventino una superficie ospite per la diffusione di virusmicrobi nocivi, nonché contribuire a ridurre il rischio e la velocità di contaminazione e trasmissione sulla superficie. Jannelli&Volpi guarda anche oltre la situazione attuale, lavorando nella convinzione che, anche quando il Coronavirus sarà debellato, la sensibilità dei consumatori per la tutela della propria salute resterà alta, a partire dagli ambienti in cui si vive.
Fondata nel 2005 come spin-off del Politecnico Federale di Zurigo (ETH) e quotata al London Stock Exchange Main Market (LSE:HEIQ), HeiQ è leader nell'innovazione tessile e crea alcune delle tecnologie tessili più efficaci, durevoli e performanti oggi sul mercato.


* M.J. (2020) Report on Viral Stability and Persistence of SARS-CoV-2 on Treated Material. Doherty Institute for Infection and Immunity, Australia

www.heiq.com/heiq-viroblock-eu

Articoli correlati